Word nu lid en maak deel uit van onze community!

Sony A7 IV - Godox v860iii solo in TTL

OPGELOST
profile.country.IT.title
francesco.marzolo
Ontdekker

Sony A7 IV - Godox v860iii solo in TTL

Buongiorno a tutti.  Qualcuno utilizza flash Godox v860iii su Sony A7 iv?

Ho appena acquistato questo flash e riesco a farlo funzionare soltanto in TTL , ossia se è collegato alla camera accesa e premo il tasto "mode" resta in ogni modo in modalità TTL. Anche se sposto la slitta TTL/M sulla posizione manuale il flash resta in ogni modo in ttl. Mi sembra guasto, ma vorrei conferma da qualcuno che lo ha per capire se per caso non è una impostazione della fotocamera che però non riesco a trovare.

Tags (2)
2 GEACCEPTEERDE OPLOSSINGEN

Geaccepteerde oplossingen
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che hai Tempi veloci impostati nella Fotocamera?

Bekijk de oplossing in de community in het oorspronkelijke bericht

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Effettivamente si: in P anche il mio obsoleto 860i non si schioda da TTL. L'ho scoperto ora, mai messo la macchina in "P" :slight_smile:

In A,S,M invece è gestibile. Non so se sia la fotocamera che impone questo comportamento o il flash... ma tant'è.. credo sia facilmente bypassabile :wink:

Bekijk de oplossing in de community in het oorspronkelijke bericht

6 ANTWOORDEN 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che hai Tempi veloci impostati nella Fotocamera?
profile.country.IT.title
francesco.marzolo
Ontdekker

E' corretto quello che dici, se imposto in M la fotocamera il flash consente il cambio di modo.

Grazie mi hai aiutato.

Non capisco però perché in P non posso fare un fill-in in manuale, che senso ha? Ossia la fotocamera dovrebbe limitare i tempi per stare in syncro-flash e permettermi il lampo con la potenza che scelgo. Ha senso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In P sei in Automatico, ha senso che sia la Camera a decidere.

Qui però è il caso di evocare @danardi78... 😏

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

tumblr_p5rkdw1gZm1s1v3r1o1_540-3427273800.gif

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Effettivamente si: in P anche il mio obsoleto 860i non si schioda da TTL. L'ho scoperto ora, mai messo la macchina in "P" :slight_smile:

In A,S,M invece è gestibile. Non so se sia la fotocamera che impone questo comportamento o il flash... ma tant'è.. credo sia facilmente bypassabile :wink:

profile.country.IT.title
francesco.marzolo
Ontdekker

Ti ringrazio per il controllo.
Per lasciare ai posteri chiarimenti sul dubbio, quindi, confermo che anche Sony 7 IV equipaggiata di flash in slitta Godox v860 III (s) quando la camera è su "P" e su "Auto" non permette di modificare la modalità flash sul pannello dello stesso flash, né tramite il pulsantino Mode né tramite la slitta TTL/M, il flash resta in TTL.

Scelta strana ma tant'è.

grazie a tutti