annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Alpha A7IV, focus peaking e monitor esterno.

profile.country.IT.title
Mushanga75
Esploratore

Sony Alpha A7IV, focus peaking e monitor esterno.

Buongiorno a tutti, 

ho provato a cercare un tread in merito ma non sono riuscito a trovarlo: vorrei sapere se sia possibile visualizzare il focus peaking anche sul monitor esterno (ed eventualmente quali modelli di monitor lo permettono) oppure se si tratti di una funzione utilizzabile solo sul display della fotocamera.

 

Grazie a tutti 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non ho alcuna esperienza di video, quindi non è una risposta ma uno spunto: non era tra le funzioni del monitor esterno il focus peaking così come gli istogrammi evolutivi ecc??

Nella mia ignoranza ho sempre preso per buono che essendo tra le capacità dei monitor esterni quella di registrare su ssd a qualità superiore che internamente (fino al raw), lo stream dalla fotocamera dovesse essere obbligatoriamente pulito, e tutti gli overlay aggiunti dal monitor.

 

Al contrario, se utilizzi il monitor solo come visire, prova a collegare la fotocamera al un tv o un monitor da pc e vendi tutte le opzioni che hai prima di acquistare un monitor esterno. (Verifica di aver selezionato la registrazione su supporto interno https://helpguide.sony.net/ilc/2110/v1/it/contents/TP1000657528.html )

Posso provare anche io, ma dovrei entrare nel mondo tutto nuovo delle impostazioni video :slight_smile:

Se c’è bisogno mi ci metto una sera

profile.country.IT.title
Mushanga75
Esploratore

Grazie mille per lo spunto. Terrò presente tutte queste osservazioni e farò qualche prova 😉