- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Mancata visualizzazione contenuti multimediali su bravia
Buon giorno
ho messo in rete la tv bravia ma non riesco a visualizzare immagini o video o musica.
Su qualunque immagine mi fa scegliere Riproduci in > Braviaxxxx
ma poi
rimane ferma su connessione al server dei contenuti multimediali in corso e sul video del tv non appare nulla.
Curioso è che se alzo il volume della finestra di wondows media mi si alza il volume della tv ... quindi la connessione c'e' !
Avete qualche idea ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se parlassimo di Rendering, forse si tratta solo di incompatibilità di formati.
Se, al contrario, parlassimo di DLNA, hai provato a selezionare i contenuti direttamente dal televisore, scegliendo il Server (Windows Media Player).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Marino per la risposta velocissima.
beh adesso almeno la situazione mi pare piu chiara.
Il pc e la tv sono entrambi in rete ma non si parlano.
anche se provo da tv a pc , come mi hai consigliato, mi risponde che e impossibile connettersi al server...
che succede ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Windows Media Player deve essere autorizzato a concedere i suoi contenuti, la condivisione deve essere attiva, verificalo.
Ricorda che WMP 11 e WMP 12 sono adatti allo scopo, ma la loro configurazione sarà differente, quindi anche le modalità di condivisione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato a connettermi dal tv a computer utilizzando un "logitech media server" presente nello setsso pc e riesco a ascoltare musica e vedere video. E' proprio windows media player il problema ! ... e poi comunque non riesco a comandare la tv dal computer ...
Grazie di nuovo !
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno. Premetto che non sono un esperto.
Ho collegati in rete wireless il mio pc (con Windows 7 e Wmp 12), il telefonino, il tablet e un televisore Sony Bravia.
Quest'ultimo si collega tranquillamente ad internet e, per esempio, posso vedere tra l'altro i video in youtube, oppure le foto che ho sul telefonino o sentire la musica sempre registrata su quest'ultimo.
In effetti, aprendo WMP 12 sul pc, sul cui catalogo multimediale sono caricate immagini, video e musica, molte uguali a quelle del telefonino e del tablet e andando su "altri cataloghi multimediali" appare la sigla degli stessi e cliccando su Bravia, l'immagine appare sul televisore.
Se invece, con lo stesso metodo, provo a riprodurre qualcosa del catalogo multimediale del pc, si apre una finestra "Riproduci in Bravia KDL-32EX710" sotto nell'elenco c'è il file video o immagine che vorrei riprodurre e la scritta: "connessione al server dei contenuti multimediali in corso..." e quindi si ferma tutto.
Sul sito windows non sono riuscito a trovare istruzioni che mi consentano di risolvere il problema. Si parla di comandi che non riesco a vedere sulla videata di WMP 12, tipo indicare i dispositivi con cui condividere i file. Penso che le istruzioni si riferiscano a versioni precedenti.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere la cosa.
Grazie.
P.S.: sul TV Bravia, quando mi connetto alla rete, vedo il simbolo del telefonino e del tablet e posso entrare in immagini e musica degli stessi; non vedo nessun collegamento col pc.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sinceramente non mi ricordo come si configura WMP per la condivisione con il tv, ma era penoso... Ti consiglio di installare serviio sul tuo PC e potrai vedere dal tv tutto quello che decidi di condividere...