- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony 55X-A95L
Buonasera a tutti, da circa una settimana mi è arrivato l’ A95L da 55” e lo sto provando affondo, ma qualcosa non mi convince sull’audio proveniente dagli altoparlanti del tv… ogni tanto in base al parlato o agli effetti video si sentono come dei piccoli “scricchiolii”o imperfezioni (come quando una cassa non regge un volume eccessivo) anche se il volume è normale. Non uso ancora una soundbar, ma volevo capire da qualcuno che ha lo stesso modello se effettivamente è un problema di altoparlanti o di qualche regolazione che va fatta. Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non può disattivare gli Altoparlanti se non in presenza di un collegamento tramite Cavo Ottico:
https://helpguide.sony.net/tv/kaep2/v1/it/08-05_09.html
Sarò dislessico. Ti chiedo scusa è il contrario e lo so anche...
È se si vuole ottenere l'Audio anche (contemporaneamente) dagli Altoparlanti che si deve utilizzare un collegamento Ottico con un Sistema Audio esterno.
Ho corretto anche la mia risposta precedente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi sembra solo con le soundbar sony l'audio si senta da soundbar e tv il tv fa da canale centrale. Comunque l'audio proviene dalla soundbar ho provato poco fa, il tv è muto. Quindi per ora so per certo che il difetto audio lo crea la scheda audio del tv che lo veicola in questo caso alla soudbar o agli altoparlanti del tv. Proverò a registrarlo se mi capita in qualche altro contenuto...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, se non sbaglio hai detto che questi disturbi li senti solo con le app come Apple TV, se è così dovresti comunque controllare se si verificano con il digitale terrestre o altri dispositivi collegati come lettori BR, console, etc
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@kaiserfernando sì scusami ancora, ho corretto infatti le mie due risposte nelle quali ho scritto il contrario, cioè che è per escludere il "doppio Audio" da Altoparlanti e Sistema esterno che occorre Ottico quando invece è per ottenerlo che serve questo tipo di collegamento.
Sarò stato ancora addormentato perché lo so benissimo, non è una novità.
Perdona quindi la confusione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sto cercando di pensare in modo da cercare altrove il problema, anche se dovrebbe essere abbastanza facile capire se i Suoni che avverti arrivano dagli Altoparlanti di TV e Soundbar o da qualcosa che da essi viene sollecitato con le frequenze dei Dialoghi.
Perché anche in Rete non sto trovando nulla che descriva un problema simile.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
si sono entrambi sullo stesso mobiletto! Io per quello che ricordo me lo ha sempre dato questo problema! L’unica cosa che non ricordo se i primi due giorni prima che installò l’ultima versione firmware me lo dava… (quindi con la versione firmware da fabbrica proprio)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
So anche che è assurda questa come prova, ma se metti qualcosa tra TV/Soundbar e Mobile? Tipo un panno?
Io non sono a casa tua altrimenti probabilmente non ti proporrei questo perché potrei rendermi conto che i Suoni provengono proprio dalle Casse dei due dispositivi, ma dato che non sono lì e le cause possono essere davvero ovunque... 🤗
Non è nemmeno mettere in dubbio quello che riporti, è solo che davvero a volte...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho il tuo stesso TV ma non ho alcun problema.
Prova a vedere altri contenuti con altre app o col digitale. Per me è colpa dell'app.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok dovrò fare delle prove con altre sorgenti…