- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
hdr-as15
salve a tutti.
sono possessore di una hdr as15 e ho qualche problema da chiarire.
Premetto che ho gia aggiornato il firmware rilasciato il 24/04/2013.
Io uso la videocamera per le mie uscite in mountain bike, l'ho provata con varie risoluzioni video e sempre con lo stabilizzatore inserito e batteria nel pieno della sua carica ma ho sempre rilevato disturbi nell'immagine molto evidenti: presenza di rumore digitale, pixel evidenti su tutta la superfice del filmato,poca nitidezza dei dettagli (fogliame per niente definito, sembra una macchia verde senza contorni ne definizione, e questo è solo un esempio, ce ne sono altri).
Come supporto di memoria ho una sandisk ultra da 16gb classe 10 con velocità di 30 mb/s per lettura e meno in scrittura ( ma non ho idea di quanto meno sia)
Il mio dubbio è il seguente:
la micro sd non è cosi performante e quindi fatica a gestire il tutto rendendo il risultato ovviamente di scarsa qualità o la videocamera stessa ha dei problemi?
Attendo vostri commenti.
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Domanda forse stupida ma anche no: e se dipendesse dalla micro SD che in fatto di prestazioni non ha nulla da dire ma fosse di suo difettosa? Potrebbe essere?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Nella vita non si finisce mai di imparare ma un problema alla SD/microSD dovrebbe renderla inutilizzabile, non penso influirebbe sui filmati, per una memoria sono solo dati, scritti o meno, dubito che la sola perdita di qualcuno di questi dati possa creare la situazione che ti si presenta.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ok un'altra cosa allora se io postassi uno spezzone del video da me creato su YouTube e poi tu andassi a vederlo per trarre anche tu una tua personale considerazione, che ne dici? Oppure mandartelo via mail.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Al limite puoi inserire il video in una risposta a questa discussione, quantomeno per correttezza nei confronti degli utenti del Forum.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
OK perfetto. Non c'è problema.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
http://www.youtube.com/watch?v=uOAuG7WzW_0
questo è il mio video appena postato su youtube. dammi tu una tua impressione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non appaiono decisamente come immagini FullHD, posso comprendere che il fogliame crei difficoltà ma in questo caso un problema sembra evidente.
Perdonami, un dubbio, quando hai trasferito i video al computer (prima di visualizzarli), hai utilizzato PlayMemories Home oppure un software differente? in questo caso, è possibile che il software abbia convertito i filmati comprimendoli? oppure hai utilizzato semplicemente i files nativi? (in questo caso ritorneremmo ad un possibile problema della videocamera).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No. Ho semplicemente importato i files nativi dalla directory della videocamera al pc
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se volessi usare la sola logica non ti suggerirei di importare e visionare nuovamente i files tramite PlayMemories (la qualità dovrebbe risultare la stessa), ma, escludendo per un attimo un problema (al momento sconosciuto) alla videocamera è un tentativo che non ti porterà via molto tempo (sempre che i files non siano stati eliminati dalla scheda).
Al limite la situazione resterà immutata.