- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
BDV-L800 Non sento l'audio della TV
Ciao,
ho connesso la TV con il cavo ottico (non avendo l'HDMI Arc) ma non riesco a sentire l'audio.
Quali sono le impostazioni ed i test da fare per capire se funziona il sistema?
Grazie
Ciao
Cosimo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E' probabile che debba essere impostata l'uscita audio del televisore su "OPTICAL".
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho un TV LG Cinema 3D 42LW450A, puoi aiutarmi per favore?
Grazie
Messaggio modificato da caimino
allego user guide
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Un tentativo, imposta "Casse del TV"... Spento, in Menu... Audio.
In una Nota, a pag. 87 del Manuale dell'utente, si legge:
Se si utilizza un dispositivo audio esterno invece dell'altoparlante integrato, impostare la funzione Casse del TV su Spento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho impostato le casse del TV su Spento e ho impostato nel Simplink l'HT ma nessun suono viene emesso.
A pag. 74 del manuale parla dell'uscita audio digitale del TV, imposto Auto o PCM per il mio caso?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì, sono sulla FUNCTION TV.
Questa la versione di LG:
Cosimo: delle 3 hdmi del tv 42lw450a ce n'è una ARC? HCIS0004_Milano: HDMI non trasmette audio ottico Cosimo: ok, ma visto che attraverso il cavo ottico non riesco a sentire l'audio del tv dall'ht, mi chiedevo se una delle hdmi fosse ARC HCIS0004_Milano: verifico subito Cosimo: grazie HCIS0004_Milano: eccoci HCIS0004_Milano: ho verificato il prodotto non è dotato di porte HDMI ARC Cosimo: ok, quindi per ascoltare l'audio del tv dall'ht devo usare il cavo ottico Cosimo: mi può indicare i passi da seguire? HCIS0004_Milano: certo HCIS0004_Milano: collega il cavo ottico dietro al tv e nell'ingresso audio dell'ht HCIS0004_Milano: seleziona tramite ht l'ingresso del segnale tramite cavo ottico HCIS0004_Milano: e dovrebbe essere in grado di riprodurre l'audio Cosimo: a pag. 87 del Manuale dell'utente, si legge: Se si utilizza un dispositivo audio esterno invece dell'altoparlante integrato, impostare la funzione Casse del TV su Spento HCIS0004_Milano: deve andare in audio HCIS0004_Milano: casse tv spento HCIS0004_Milano: ovviamente necessita di collegare il cavo e selezionare le impostazioni Cosimo: nel menu Simplink c'è anche da selezionare tra le casse tv e le casse ht? HCIS0004_Milano: no non c'e necessita
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sul telecomando del BDV-L800, hai premuto più volte il tasto FUNCTION, fino alla visualizzazione/selezione della funzione "TV"?
Auto, ma puoi fare un tentativo anche con PCM, come verifica.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Probabilmente non risolverà, ma lasciando, in SIMPLINK, "Altoparlante" Casse del TV?, selezionando HT l'audio dovrebbe essere inviato tramite HDMI, ma significherebbe che ARC è presente.
NOTA
Se si seleziona un dispositivo che dispone di funzione home theater, l'uscita audio passa automaticamente all'altoparlante dell'home theater e l'altoparlante del TV viene disattivato.