- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Lentezza dopo accensione bravia KDL-42W815B
Salve, ho preso da 2 giorni un bravia 42 pollici serie W8 e devo ammettere che non avrei potuto fare una scelta migliore. Devo però lamentare un piccolissimo neo del tv in fase di accensione: il canale viene visualizzato immediatamente però durante i primi 10 secondi il tv non risponde al meglio se voglio cambiare canale o aumentare\abbassare il volume,devo infatti attendere almeno 10 secondi perchè reagisca a dovere. Il software è aggiornato. Devo considerarlo un difetto, quindi contattare l'assistenza, oppure ricade tra i piccoli nei.
Grazie. Giovanni.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
dall'1 al 2 è come dire dal 40 al 41, nel senso che salgo di un canale con il tasto ch+ del telecomando. se invece salto dal 20 al 30 mediante immissione numerica del canale mi dice canale criptato, rimozione e inserimento modulo. la cam mi risulta aggiornata in quanto se cerco una nuova versione è già l'ultima. riguardo il reset di fabbrica mi chiede un pin che ne nella custodia, ne sul sito riesco a trovarla ho provato 0000 ma mi da errore. sai dove posso trovare questo pin?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho trovato questo su un post di un forum (e un post del 2014, ma magari è ancora questo il meccanismo) :
"Visto che di recente sono diventato matto con una cam tivusat e avevo la necessita' di resettarla , dopo varie ricerche ho trovato come fare , magari a qualcuno potra' servire :
Per ripristinare le impostazioni di fabbrica della cam serve un pin , ma qual'e' questo pin ?
Il PIN è formato da 4 cifre del numero seriale della CAM , se se il numero seriale nella CAM è, per esempio: 11411046488635
Il PIN è: 8863
Bisogna scartare l’ultima cifra del Numero Seriale della CAM e poi usare le ultime 4 cifre"
Fammi sapere se ha funzionato.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
la tv non si riavvia più ma, anche ripristinando le impostazioni di fabbrica della cam, il problema rimane. se salto mi da canale criptato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il malfunzionamento della Cam sembra un difetto comune per tutti i tv Bravia tranne qualche eccezione, di recente ho acquistato il Sony KD 43XD8099 e ancora non l'ho potuto utilizzare a causa del malfunzionamento della CAM, l'ho portato una prima volta all'assistenza Sony e dopo 8 giorni mi viene restituito come funzionante, macchè, non funziona affatto. Riportato all'assistenza su ordine della Sony sta facendo impazzire i tecnici compresa la Sony stessa i quali al momento non sanno che pesce prendere, mi hanno detto di avere un pò di pazienza che risolveranno questo problema.
P.S. ho provato 3 CAM e tutte con lo stesso risultato pertanto il tv è l'indiziato n.1.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Molte volte le cause sono nei Moduli CAM, visti in condizioni pessime (magari a causa del trasporto), ovviamente non si può escludere un problema ai contatti nello slot CI+ dove viene alloggiato il Modulo CAM, ma questo ovviamente non per tutti i TV.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
non penso sia un problema di contatti della cam ne tantomeno del trasporto della cam. ne ho sostituite ben 3 di cam con 3 schede tivusat differenti quindi a combinazioni non è un solo tentativo. certe volte dopo il msg di canale criptato in alto a sx mi esce modulo rimosso e dopo modulo inserito, si apre il canale e dopo 5 min si oscura di nuovo. certe volte si riavvia anche il televisore. il televisore è uno spettacolo con tutte le sue funzioni ma la funzione principale, ossia quella di ricevere dal satellite non riesce a farla bene. il firmware è l'ultimo disponibile ma, dopo 4 o 5 aggiornamenti dall'acquisto, il problema non è stato risolto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Parlavo dei contatti nello slot, nell'alloggiamento, non di quelli nel Modulo.
Può anche trattarsi di questo per il tuo dispositivo e così fosse non c'è aggiornamento "che tenga".
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
parli dei contatti che toccano il chip della scheda? allora siamo sfortunati che 3 cam e 3 schede differenti danno problemi. e poi quando avviene la "magia" dell'apertura del canale criptato chi è che ha messo in contatto i piedini del modulo cam verso la scheda tivusat? misteri della fede.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
I contatti nel TV, non ti scaldare, "sto accusando" i contatti nel TV, la Smart Card si inseridce nel Modulo CAM, quest'ultimo ha un alloggiamento nel TV e ci saranno dei contatti per il "dialogo" dei dispositivi...
Manolo